Seleziona una pagina

In molti si chiedono, guardando gli abiti sfarzosi ed eccentrici di moltissimi VIP della tv, dove sono stati comprati. Molto spesso non c’è una risposta semplice. Non sempre gli abiti che si vedono indossati dai Vip sono di un determinato marchio, anzi molto spesso, quelli più particolari, sono creati ad hoc da un sarto.

Vestiti tv: quali sono

Gli abiti dello spettacolo sono variegati. Non parliamo solamente di smoking con papillon o di cravatte particolari, ma anche di abiti per spettacoli come ad esempio kimono o tailleur. Ultimamente capita di vedere vip della musica invitati in tv con vestiti molto particolari, come ad esempio abiti completamente dorati oppure vestiti con tute di vario colore.

In alcuni casi, come ad esempio ai vari festival della musica che vengono trasmessi in mondovisione troviamo artisti che si vestono in maniera molto particolare. Soprattutto nell’ambito della musica, l’abito fa il monaco e proprio per questo motivo, i sarti studiano insieme ai manager e agli artisti degli abiti particolari esclusivi del personaggio che andranno ad interpretare.

Un esempio di abito sfarzoso che è stato il marchio di fabbrica di uno dei cantanti più famosi della storia è sicuramente il completo di Elvis Presley, il King del Rock.

La sua bellissima ed entusiasmante voce lo hanno reso il Re del Rock, ma il suo abito bianco con finiture in oro e la mantellina rossa lo hanno reso eterno a tal punto che ad oggi vengono venduti abiti simili.

Un altro esempio di vestito sfarzoso, forse in maniera troppo eccessiva, ma allo stesso tempo di impeccabile sartoria è l’abito indossato qualche tempo fa dall’atleta Conor McGregor. Un semplice abito gessato visto da lontano, ma se ci si avvicinava si potevano vedere ricamati una serie di insulti che formavano le finissime righe sottili dell’abito. Un abito molto particolare ma che si addice perfettamente al personaggio che l’atleta ha costruito intorno al suo nome.

Scopri di più sui vestiti in tv, contatta la Sartoria Arcaini.