Seleziona una pagina

Camicie su misura, affidati a Sartoria Arcaini per prodotti di altissima qualità: continua a leggere e scopri come lavoriamo.

Da sempre la Sartoria Arcaini realizza abiti e camicie anche per le occasioni speciali: si tratta di un vero e proprio atelier di artigiani che lavora utilizzando tessuti eleganti ed esclusivi che rispecchiano la tradizione della camiceria su misura.

Come realizziamo le camicie su misura

La camicia è il centro direzionale della tenuta tradizionale maschile poiché entra in contatto con tutto quello che indossiamo, dando un tocco di eleganza ai nostri look quotidiani. Quando dobbiamo partecipare ad eventi importanti che richiedono un contatto diretto con ambienti di un certo tipo, la camicia è la soluzione ideale che non ci delude mai. Un evergreen che dà spessore soprattutto quando vogliamo sentirci più sicuri.

Proprio per questo è importante creare camicie su misura che vengano studiate in ogni minimo dettaglio, dalle diverse varianti di allacciatura ai polsi e ai bottoni, per mantenere sempre uno stile unico. Ma in questo contesto, non possiamo non considerare il collo, che è la parte fondamentale della camicia, poiché richiede numerosi lavori sartoriali per conferire la struttura di cui ha bisogno.

Ma come realizziamo le nostre camicie su misura? Ad ogni cliente e alla sua camicia viene associata una scheda di riferimento, che inserita in un database permette di velocizzare gli ordini successivi e perfezionarne il risultato sulla base dello storico archiviato. Per non parlare delle maestre artigiane che realizzano a mano ogni ricamo come vuole la tradizione sartoriale.

La magia dei tessuti Arcaini

Da non trascurare sono i tessuti pregiati che compongono le camicie su misura selezionati per il risultato più consono ad ogni impiego. Una magia che non puoi mai mancare nel mondo della Sartoria Arcaini.

Cotone e lino in tantissime costruzioni e finezze che sono il frutto di un processo di selezione e ricerca per indossare sempre il meglio delle camicie sartoriali.

Se anche tu vuoi avere nell’armadio un pezzo unico, fatto su misura per te, allora non dovrai fare altro che rivolgerti alla Sartoria Arcaini per la camicia dei tuoi sogni. Ti aspettiamo nel nostro atelier!