Seleziona una pagina

La camicia è un capo di abbigliamento che non può mancare nel guardaroba di un uomo. Con il cambio di stagione e l’arrivo delle temperature invernali la camicia torna ad essere protagonista dell’abbigliamento quotidiano e un capo versatile per tutte le occasioni.

Se l’estate è il momento perfetto per sfoggiare tessuti leggeri e abbinamenti di colore vivaci, la collezione autunno inverno menswear è una combinazione di camicia, gilet, abito e cappotto dove, ogni singolo capo deve unire fantasie e colori in perfetta sintonia.

La stagione autunno inverno 2021-2022 apre la via a camicie dai colori accesi e accontenta anche i gusti meno consueti inserendo tinte come il marrone e il verde militare.

Vediamo quale direzione hanno preso le grandi case di moda italiane per realizzare i capi di abbigliamento formale menswear e quali sono i colori di tendenza per questo nuovo anno.

I colori dell’inverno

La palette cromatica dedicata alle camicie in questa nuova stagione invernale richiama i grandi classici come bianco, nero e azzurro ma allo stesso tempo propone fantasie più audaci come pied au poule e motivi floreali in tinte naturalistiche.

Le trame invece devono essere scelte con attenzione per non creare effetti visivi distorti; il tartan, ad esempio, torna al centro dell’attenzione e viene reso intrigante dall’accostamento dei colori che, a contrasto o ton sur ton, conferiscono alla camicia uno stile deciso e un carattere unico.

Il bianco resta sicuramente la scelta più versatile tra le camicie sartoriali: ideale per ogni occasione, conferisce luminosità al volto e si presta agli abbinamenti più svariati. La sua eleganza quasi eterea dona un tocco di classe al completo, sia per occasioni formali, sia per appuntamenti casual. L’azzurro invece, tipicamente accostato a un abbigliamento da ufficio, diventa simbolo di una quotidianità meno formale e più sbarazzino.

I vantaggi di scegliere una camicia sartoriale

Scegliere una camicia su misura è come trovare il proprio parrucchiere di fiducia: non potrai più farne a meno. Un capo unico, creato appositamente per valorizzare le forme del tuo corpo che avrà l’aderenza perfetta e il colore che ti fa sentire a tuo agio in ogni contesto. Con infinite soluzioni di personalizzazione potrai giocare con toni e fantasie, progettare insieme ogni dettaglio del design e avere una camicia ricercata e di qualità per appuntamenti quotidiani o occasioni speciali. 

Oltre alla personalizzazione, la camicia sartoriale viene realizzata con materiali Made in Italy, duraturi e resistenti nel tempo, che saranno la tua garanzia di longevità del capo.

Una camicia su misura è un capo che tutti dovrebbero avere nel loro guardaroba. Scegliendo la Sartoria Arcaini avrai a disposizione materiali pregiati e una vasta palette di colori per affrontare l’inverno con stile.
Prenota un appuntamento o richiedi maggiori informazioni sui nostri modelli e camicie su misura, cliccando qui.