Seleziona una pagina

Quando si parla di abiti sartoriali, molto spesso ci si chiede quale sia la differenza tra abito Bespoke, ossia sartoriale su misura, e abito Made to Measure, ossia fatto su misura.

Scopriamo nel corso dell’approfondimento dedicato di Sartoria Arcaini la differenza di lavorazione e il modus operandi dei due termini.

L’abito Bespoke: produzione sartoriale

La realizzazione di un abito Bespoke prevede il coinvolgimento di un sarto esperto, che segue il cliente dall’inizio della lavorazione con la scelta dei materiali, del disegno del capo, fino alla realizzazione finale dell’abito ad hoc nel rispetto delle misure fornite.

Si tratta della forma più alta e artigianale della sartoria, che consente di vivere un’esperienza ai massimi livelli, con la produzione di un abito unico al mondo sia per modalità di realizzazione e dettagli.

Tra i vantaggi principali dell’abito Bespoke vi sono:

• La completa personalizzazione. Potrai dare spazio alla tua fantasia ed esigenze stilistiche, attraverso un’accurata scelta di molteplici dettagli, con particolari raffinati ed unici che la nostra sartoria si pregia poter offrire attraverso la continua ricerca della loro massima espressione.

  • La vestibilità ottimale. In questo caso l’abito, una volta indossato, aderisce alla persona come una seconda pelle.

Se desideri un pezzo unico, che rispecchi la tua personalità, e di cui ne esista solamente un modello al mondo, l’abito Bespoke è sicuramente la soluzione ottimale.

Rivolgendoti agli esperti instaurerai un rapporto con i nostri sarti, per ottenere il risultato sperato e desiderato. Siamo pronti a creare abiti, capispalla, giacche, pantaloni, camicie, maglieria e tanto alto.

Abito Made To Measure

L’abito Made To Measure nasce da un modello prestabilito, uguale per i clienti che decidono questa soluzione, e viene adeguato alle singole necessità in termini di lunghezza, larghezza e dettagli.

Si tratta quindi di una lavorazione sartoriale che nasce da una collezione già esistente. Il processo di lavorazione in questo caso avviene con: accoglienza del cliente presso la nostra sartoria, nella quale potrà visualizzare la stoffa. In un secondo momento si procede con la misurazione, per comprendere quale taglia è più adatta alle esigenze.

Ultimo passo ma non meno importante, la consegna del capo!

Che servizio scegliere

La scelta tra l’abito Bespoke e l’abito Made to Measure è solo tua! Entrambi i servizi hanno il loro pregio ma allo stesso momento mostrano le loro differenze sia in termini di tempi di consegna, prodotto finale e inevitabilmente costo di realizzazione.

Il team di Sartoria Arcaini è a completa disposizione per comprendere e interpretare le tue esigenze, per supportarti nella realizzazione dell’abito dei tuoi sogni. Contattaci!