Seleziona una pagina

Un detto molto comune afferma che l’abito non fa il monaco. Ne esiste un altro, altrettanto celebre, che presuppone che la prima impressione è quella che conta.

Non possiamo definire con fermezza che uno sia più veritiero dell’altro. Quello che sappiamo, però, è che l’abbigliamento che ognuno decide di indossare inconsciamente comunica personalità e unicità.

Richiedere un abito su misura dona la garanzia ai clienti di Sartoria Arcaini di indossare un vestito realizzato ex novo, con tessuti tagliati e modellati, che calzeranno alla perfezione e saranno lo specchio di gusti personali.

Scopriamo maggiori informazioni nel corso dell’approfondimento dedicato.

Abito su misura: un connubio tra stile e funzionalità

Un abito su misura viene realizzato studiando alla perfezione i dettagli del corpo del committente, al fine che non sia solo un semplice capo ma in modo tale che possa valorizzarne ogni peculiarità della fisicità del singolo.

Quello che Sartoria Arcaini desidera proporre ai propri clienti, infatti, non è un semplice abito ma l’abito giusto.

Se desideri indossare un capo su misura, calibrato e concepito unicamente per te, non aspettare. Potrai sentirti a tuo agio in qualsiasi situazione, senza mai rinunciare ad esprimere, nel contempo, la tua individualità attraverso i mille modi in cui si può esprimere lo stile.

Un abito su misura, inoltre, assicura comfort e vestibilità in ogni momento, con la garanzia di potersi distinguere sempre.

Un abito sartoriale regala un’esperienza migliore in quanto del tutto differente a quelle a cui siamo abituati. Non si tratta di andare in un negozio, scegliere un prodotto, indossarlo in camerino, farlo approvare da chi ci accompagna o dal commesso/a, ma si tratta di recarsi in una sartoria, parlare con un professionista del settore chiarendo che tipo di abito si desidera, farsi disegnare una bozza, correggerla insieme, farsi prendere le misure, scegliere i tessuti ed aspettare infine tempi di realizzazione.

La realizzazione di un abito sartoriale rende il cliente protagonista del processo creativo che lo riguarda da vicino e interessa particolarmente tanto. È proprio il grande desiderio che fa pazientare ed aspettare per tutto il tempo che si rende necessario.

Le caratteristiche degli abiti di Sartoria Arcaini

Ti stai chiedendo perché dovresti scegliere un abito su misura e soprattutto perché affidarti alla nostra sartoria?

  1. Confezioniamo a Bergamo camicie e abiti su misura, curate e personalizzate in ogni dettaglio;
  2. I nostri capi sono completamente rifiniti a mano;
  3. Vengono utilizzati solo i migliori tessuti di produzione italiana e inglese;
  4. Sono scelte unicamente stoffe pregevoli.

Desideri realizzare un abito su misura? Non ti resta che contattarci per richiedere informazioni senza impegno!